Circolo Golf Piandisole » Golf Club a Piandisole

Golf Club a Piandisole

Piandisole è una splendita località turistica situata vicino al Lago Maggiore, ai piedi delle Alpi. La zona appartiene al Comune di Premeno, nella Regione Piemonte e si trova in provincia di Verbania. L’area è distante appena 130 km a nord di Torino ed è facilmente raggiungibile sia attraverso collegamenti pubblici che privati.

Piandisole è famosa per i paesaggi incantati, per gli scorci montuosi, per i boschi e per le romantiche vette innevate che si riverberano nelle acque del lago. Luogo di pace e serenità, Piandisole è anche la meta ideale per gli amanti dello sport, della natura e delle attività all’aria aperta.

Proprio per tali ragioni, questa area è diventata nel tempo una famosa meta turistica, molto gettonata sia d’inverno, per via della sua nota stazione sciistica, che d’estate grazie agli ampi spazi verdi. Non a caso, proprio qui sorgono due importanti Golf Club:  il”Golf Club Premeno”  ed il “Piandisole Golf Club – Green Pass Golf”. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questi due complessi sportivi.

  1. “Golf Club Premeno”

http://www.golfpremeno.eu/

golf1Proprio nel cuore di Piandisole sorge lo storico “Golf Club Premeno”. Immerso nella natura e dotato di una struttura moderna e molto curata, il Golf Club Premeno è il luogo ideale per chi ama giocare a golf godendo di paesaggi incantati. Questo Golf Club, inoltre, è gestito direttamente dal Comune, il che consente di avere delle tariffe più abbordabili che permettono anche a più persone di giocare e divertirsi con questo sport considerato spesso uno come uno sport troppo esclusivo, esoso e da elite.

Nel 2016, ad esempio, la quota di ingresso giornaliera è di 35 Euro nei giorni festivi e 25 Euro nei feriali. Il Club offre inoltre la possibilità di affittare l’attrezzatura sportiva direttamente in loco. Per quanto concerne le quote associative annuali, sono di 500 euro per un socio ordinario e 400 per uno residente. Esistono poi agevolazioni e sconti, come ad esempio la formula “socio feriale” che costa 300 euro e che consente l’accesso solo durante i giorni feriali.

Il Club offre inoltre una scuola per chi volesse apprendere l’arte di questo sport, attraverso lezioni sia di gruppo che private. Molto interessante poi il “campo per bambini” che offre anche ai più piccoli l’opportunità di avvicinarsi a questo sport in maniera semplice e divertente.

Sul sito web ufficiale del Golf Club potrete trovare tutte le ultime novità su gare, competizioni ed eventi legati al mondo del golf.

Per tutti i golfisti vi è inoltre una sezione molto ricca e dettagliata che descrive tutte le caratteristiche tecniche di ogni singola buca del percorso.

Nel Club vi è inoltre un ristorante a disposizione non solo dei giocatori ma anche di tutti i turisti che amano questi luoghi.

golf2

Tutti coloro che volessero tenersi aggiornati, possono connettersi con le pagini social ufficiali del Golf Club, presente su tutti i principali social network.

golf3

Inoltre, sul sito è presente una sezione “meteo” sempre aggiornata che da in tempo reale previsioni e situazione meteorologica in corso nell’area di Premeno.

golf5

Infine, chi desiderasse maggiori informazioni può contattare direttamente il Golf Club allo +39 0323 587816- +39 340 7139246 oppure inviando una e-mail a:  info@golfpremeno.eu

 

  1. PIANDISOLE GOLF CLUB “Green Pass Golf”

http://www.greenpassgolf.net/golf-club/291-piandisole-golf-club.html

La storia del Circolo Golf Piandisole “Green Pass Golf” risale al 1962, quando un gruppo di amici che stavano villeggiando nella zona e tutti amanti della natura e di questo sport, decisero di costruire insieme un campo da golf, dando vita ad un’incredibile avventura che dura ancora oggi.

Nel 1966 la struttura venne ampliata attraverso la creazione di una Club House e, a fine anni ’70, vennero progettate nuove buche, arricchendo e valorizzando ancora di più il percorso esistente. Oggi il Club è uno dei più famosi del Piemonte e d’Italia e vanta un calendario ricco di eventi importanti, competizioni e gare a livello internazionale. A ciò si aggiunge la bellezza dei posti e della splendida natura circostante.

Raggiungere il Golf Club è estremamente facile: seguite l’Autostrada A26 in direzione “Gravellona Toce” – Uscita Verbania, proseguite in Direzione Intra e seguite le indicazioni Premeno.

golf6

Sul sito web potrete trovare una descrizione puntuale della struttura del Club, del percorso con le caratteristiche specifiche delle singole buche, oltre ad info e novità sulle competizioni e gli eventi in atto ed in programma.

Vi è inoltre un’utile sezione “shop online” dove potrete acquistare attrezzatura sportiva approfittando di vantaggiosi sconti e promozioni.

Per qualsiasi ulteriore dubbio o richiesta di informazioni aggiuntive potete contattare il Golf Club allo 0323 587100 – FAX: 0323 587763 oppure tramite email  INFO@GOLFPIANDISOLE.IT