I migliori consigli di golf per i principianti

Uncategorized

Il golf è un gioco semplice, almeno in teoria, ma quando ci troviamo sul prato verde appare molto più complesso di quanto potevamo immaginare. Simile al modo in cui i principianti delle scommesse sportive amano informarsi utilizzando varie recensioni, come questa Lottomatica recensione, i principianti del golf dovrebbero informarsi prima di iniziare. Ci sono varie tecniche e suggerimenti per il golf che possono migliorare la tua abilità.

Prendi la mira con tutto il corpo.

Questa è una vera e propria regola sacra del golf: dobbiamo posizionarci bene sulla pallina e prendere la mira non soltanto con i piedi, come spesso pensano i principianti, ma anche con le ginocchia, con i fianchi, con le spalle e ovviamente con la mazza. Controlliamo che il nostro allineamento sia sempre perfetto, così avremo un buon vantaggio sul nostro avversario.

Assumiamo una posizione stabile.

Fondamentale: oltre che allineato sulla pallina, il nostro corpo deve assumere una posizione stabile, solida, a prova di errore. Neanche un uragano dovrebbe farci vacillare. Mentre colpiamo la pallina, per mantenere la nostra posizione stabile dobbiamo inclinare i fianchi, e non la vita.

Una buona presa è la base del golf.

Oltre alla posizione sulla pallina e alla postura, un consiglio d’oro riguarda l’impugnatura della mazza. Dobbiamo avere una presa ferrea e al tempo stesso elastica, un po’ come una stretta di mano. Esercitiamoci a impugnare la mazza anche quando non giochiamo a golf, anche nel soggiorno di casa nostra. Possiamo afferrare la mazza e assumere la posizione corretta, mantenerla per 30 secondi e ricominciare da capo. Dopo un po’ di esercizio, ci verrà naturale.

Esercizio, esercizio e ancora esercizio.

Per giocare a golf occorre avere tanta pazienza. Per imparare a giocare a golf, la pazienza si moltiplica all’ennesima potenza. Impariamo a giocare a golf con metodo, esercitandoci a impugnare la mazza, guardando i giocatori veri sia in video che dal vivo, e soprattutto ogni volta che calchiamo il prato dobbiamo giocare almeno 50 palline. 30 minuti di gioco sono davvero il minimo indispensabile per ogni sessione di allenamento. Di gioco però, non di chiacchiere o di passeggiate.

Una mazza per volta.

Iniziamo con le mazze corte, quelle più semplici, ed evitiamo di tirare fuori dalla borsa le mazze più lunghe e più difficili da usare fino a che non padroneggiamo alla perfezione (o almeno così ci sembrerà) quelle di base. Almeno per il primo anno di gioco.

Prova e riprova i fondamentali.

Piano piano, con la pratica e l’esercizio, vedrai migliorare le tue capacità di golfista. Un buon consiglio, però, è di non trascurare mai i fondamentali. Sono i dettagli che fanno la differenza tra un buon giocatore e un campione.

Ultimo ma non per importanza, il consiglio dei consigli: porta pazienza, ci vuole tempo per padroneggiare questo sport. E la tua pazienza sarà presto ripagata!